Corso WASE Rescue Diver

Leila Diving Center Olbia

Durante un corso WASE Rescue Diver si impara a saper riconoscere possibili problemi e prevenirli prima che diventino potenzialmente pericolosi, e, in caso di problema, a gestire le situazioni in maniera efficace. Oltre ad essere un compagno di immersioni più attento, un rescue diver è anche un subacqueo più sicuro.

Il primo giorno del corso consiste di esercizi in piscina e teoria in classe. Imparerete ad assistere un subacqueo in panico, riportare in superficie un subacqueo che ha perso conoscenza e a somministrare la respirazione bocca a bocca. Durante la parte teorica imparerete ad identificare i segnali di stress in un subacqueo e a minimizzare i rischi associati alle diverse emergenze subacquee.

Il secondo ed il terzo giorno sono trascorsi in barca oppure in spiaggia a simulare emergenze subacquee, condurre ricerche, imparare ad utilizzare al meglio le risorse disponibili, amministrare ossigeno e tecniche di ventilazione artificiali in acqua. L’istruttore vi coglierà di sorpresa simulando possibili situazioni di emergenza!

Dopo aver completato il corso WASE Rescue Diver ed aver conseguito il relativo brevetto, unitamente a cinque livelli di Specialita’ WASE potrete iscrivervi al corso per WASE Master Scuba Diver. Questa e’ la qualifica piu’ alta fra quelle non-professionali all’interno del sistema WASE per l’addestramento subacqueo. Raggiungere il livello di WASE Master Scuba Diver dimostrerà che avrete raggiunto un notevole grado di esperienza e preparazione in una grande varieta’ di ambienti subacquei. 

NOTE:

  • Due giorni e mezzo
  • Piscina e teoria
  • Immersioni dalla barca o dalla spiaggia
  • I bambini dai 12-14 anni possono ottenere il brevetto WASE Junior Rescue Diver.

COSTO DEL CORSO: € 450

Richiesta informazioni

Contattaci compilando il modulo, ti risponderemo immediatamente per fornirti tutti i dettagli sul corso.